Doccia o vasca? Annosa questione che negli ultimi decenni sembrava essersi risolta a favore del box doccia, sia per motivi di spazi ridotti che per praticità e funzionalità. La vasca tuttavia è recentemente tornata in auge, da sola o in combinazione, trasformata e reinventata attraverso forme e materiali innovativi. L’idromassaggio non è più un lusso per pochi e le moderne soluzioni consentono di creare vere e proprie mini spa nel proprio bagno. Il box doccia resta comunque la soluzione più adottata.

Quali sono quindi le tipologie di doccia tra cui scegliere per realizzare il bagno dei sogni?

Scopriamo insieme proposte e soluzioni per box doccia belli e funzionali.

 

BOX IN VETRO

Soluzione elegante e senza tempo, il box doccia in vetro contribuisce a rendere il bagno un luogo raffinato e di classe. Estremamente versatile, si adatta ad ogni stile, materiale, colore. Nelle stanze di dimensioni ridotte è consigliabile realizzare il box su misura per sfruttare al meglio la luminosità che una soluzione di questo tipo offre facendo sembrare la stanza più grande.

 

IN MURATURA

Si tratta di una tipologia di doccia in cui viene sfruttata la struttura della stanza, muri e pareti, per creare l’ambiente della cabina. Rispetto alle docce con box, quelle in muratura sono di solito più grandi e accoglienti, progettazione e realizzazione richiedono però più tempo. La doccia in muratura è adatta soprattutto agli ambienti rustici, country o shabby chic ma questo tipo di realizzazione funziona anche per stili minimal e contemporanei se integrata al resto della stanza.

 

FILO PAVIMENTO

Soluzione di tendenza, questo tipo di doccia si integra e diventa tutt’uno con l’ambiente. Elegante, pratica e funzionale, elimina il dislivello dei classici piatti doccia garantendo una perfetta impermeabilizzazione.

Dallo stile minimalista e contemporaneo, è perfetta nei bagni moderni ed è ideale nelle stanze grandi in cui diventa accessorio di stile e dettaglio di classe.

 

BOX STILE INDUSTRIALE

Variante del classico box in vetro, si tratta di un box doccia realizzato con inserti o lastre di vetro profilati in ferro. Si tratta di uno stile attualmente molto in voga che dota la stanza di carattere sia se coordinato ad altri dettagli in ferro che come unico elemento in stile. Necessita però di una manutenzione particolare nonchè di un trattamento anticorrosivo iniziale.

MINI SPA e DOCCE MULTIFUNZIONE

Alternativa ai modelli con box sono le docce multifunzione che consentono di creare soluzioni dotate di tutti i comfort e le funzionalità di una piccola spa domestica. Tecnologie all’avanguardia e materiali innovativi garantiscono relax e benessere ottimali nel proprio ambiente domestico.

 

DOCCIA CON VASCA

Soluzione ideale per chi non vuole rinunciare a nessun comfort, la combinazione vasca-doccia è la scelta più comoda, riservata non solo a bagni spaziosi ma realizzabile anche in ambienti ristretti grazie a nuove formule e materiali che consentono di usufruire sia della praticità della doccia che del relax offerto dalla vasca.

 

ALPEN LECO mette a disposizione dei propri clienti l’esperienza di oltre 25 anni e una vasta gamma di prodotti e materiali delle migliori marche per realizzare al meglio la doccia e il bagno dei tuoi sogni.