Proseguiamo il nostro viaggio attraverso fasi, accorgimenti, rischi e opportunità dell’intervento di ristrutturazione del bagno. Si tratta di uno dei lavori da fare in casa che più spaventano e per questo vengono spesso rimandati all’infinito. Tuttavia questo intervento può rivelarsi la soluzione migliore per dare nuova veste e funzionalitá ad una delle stanze fondamentali della casa.

Dopo la demolizione e lo smantellamento del vecchio ambiente, si procede al posizionamento dei nuovi impianti, al livellamento del pavimento e alla chiusura delle tracce. A questo punto è possibile procedere alla fase di ricostruzione e alla ristrutturazione vera e propria.

Scopriamo le fasi finali della creazione di un nuovo  bagno.

Fase 4: posa di pavimenti e rivestimenti

La scelta di pavimenti e rivestimenti è di fondamentale importanza al pari della posa in opera, da realizzare a regola d’arte impiegando materiali e prodotti di qualità certificata. Il professionista incaricato è il posatore specializzato. ALPEN LECO offre ai propri clienti una selezione di piastrelle e mattonelle che spazia dalle linee classiche ai design più innovativi, utilizzando per pavimenti e rivestimenti materiali tradizionali e naturali come il legno oppure finiture più moderne come il gres porcellanato, la kerlite, le resine, i mosaici.

Fase 5: montaggio di sanitari e rubinetterie

In questa fase interviene l’idraulico, che ha il compito di montare sanitari, rubinetterie, box doccia, vasche. I sanitari possono essere sospesi oppure posati a terra, la scelta deve essere fatta in fase di progettazione ed è da realizzare secondo apposite norme. Se ci sono state modifiche all’impianto elettrico sarà presente anche l’elettricista per gli ultimi controlli. ALPEN LECO dispone di un catalogo di accessori e rubinetteria da bagno tra cui scegliere i prodotti più adatti in base a gusti ed esigenze del cliente.

Fase 6: il collaudo finale

A lavori conclusi l’ideale è un collaudo degli impianti in presenza del committente in modo da verificare che tutto funzioni alla perfezione. In questo modo potrai verificare la completa e corretta realizzazione di impianti e rivestimenti, in particolare pressione dell’acqua adeguata, nessuna perdita, sanitari e piastrelle non scheggiati o rovinati. Un’impresa efficiente e professionale prevede questo tipo di verifica, non esitare a richiederla.

Ricordati che la pulizia del locale è sempre compito dell’impresa. E per quanto riguarda i tempi? La ristrutturazione del bagno dura in genere 7-10 giorni lavorativi. Si tratta di una stima orientativa, perché molto dipende anche dalla grandezza del locale, dalla facilità di accesso e dall’organizzazione dell’impresa.

ALPEN LECO mette al servizio del cliente la propria esperienza nel settore edile e un vastissimo catalogo di prodotti, materiali, accessori per la realizzazione di un bagno da sogno. La nostra azienda offre anche un supporto professionale di progettazione e scelta dei materiali più adatti al risultato desiderato: ai nostri clienti forniamo cioè la possibilità di avere progetti personalizzati elaborati dai nostri architetti, idee e consigli per migliorare la propria casa, per ristrutturare il bagno o l’intera abitazione. Assicuriamo anche un servizio di post vendita garantendo puntualità nella consegna, prezzi vantaggiosi e altamente competitivi sul mercato. Vi aspettiamo a Tuscania con tante idee e offerte per rinnovare la vostra casa!